Come superare una relazione professionale tossica per raggiungere il benessere e il successo

07/03/2024
superare relazione professionale tossica

Nel tuo lavoro, lotti con le unghie e con i denti per dare il tuo contributo? Sono certa che torni a casa puntualmente disperato e arrabbiato, nonostante stai facendo di tutto per trovare il tuo spazio e avere il tuo successo… 

Confessa, sarebbe veramente SUPER trovare un altro lavoro dove sei più che apprezzato così da fargliela pagare! Un lavoro da destare la loro invidia e dove ti ritrovi finalmente a essere pagato, premiato e visto per il tuo valore!

Ma cosa succede se tutto si ripete? Un vero incubo, vero? Non voglio sgretolare il tuo sogno, anche se in fondo non ci credi neanche tu… ma preferisco offrirti una prospettiva diversa rispetto alla TUA realtà. Il valore che dai a questo tuo bisogno di essere riconosciuto, visto A TUTTI COSTI, con buona probabilità non troverà mai soddisfazione nell’azienda di turno, come nel partner di turno del resto… Stai proiettando nel tuo lavoro qualcosa che non ha a che fare direttamente con il lavoro, ma con comportamenti che riguardano la tua vita in generale.

Insegui questo bisogno, come se fosse una questione di sopravvivenza, perdendo di vista un elemento fondamentale: che per ottenere il riconoscimento che vuoi, ti comporti facendo cose che “pensi” gli altri vogliano che tu faccia per riconoscerti, non facendo assolutamente quello che tu sai fare meglio e come lo sai fare meglio! Rimani proteso cercando di soddisfare le aspettative e i bisogni degli altri, nella speranza di avere il tuo premio, dimenticando di coltivare le tue qualità, il tuo talento, che tu per primo a questo punto ormai non riconosci! Come fanno gli altri a vedere in te ciò che neanche tu vedi più? Solo una mamma forse potrebbe, ma non la tua azienda!

Minipercorso gratuito

Da anni aiuto i professionisti a migliorare la propria relazione professionale per ottenere realizzazione e benessere. Già 28 persone hanno partecipato al mio minipercorso gratuito su come migliorare la propria relazione professionale tossica. In circa 30 minuti di corso, ti offrirò nuovi spunti utili per iniziare il tuo viaggio di cambiamento e stare meglio, subito dopo! Contattami se sei interessato.

Claudia Terranova

Claudia Terranova

Co-fondatrice di Tribù della Terra, Life Coach, formatore e mediatore familiare.
Contattami e potremo affrontare insieme il tuo problema.

Condivi questo articolo